Grande+Fratello%2C+Signorini+fa+la+fine+di+Ilary%3A+due+di+picche+da+Berlusconi+jr.
gliascoltabiliit
/2025/08/01/grande-fratello-signorini-fa-la-fine-di-ilary-due-di-picche-da-berlusconi-jr/amp/
News

Grande Fratello, Signorini fa la fine di Ilary: due di picche da Berlusconi jr.

Grande Fratello, Alfonso Signorini potrebbe essere sostituito: Pier Silvio Berlusconi non è contento del suo lavoro.

Il Grande Fratello non funziona, complici i partecipanti selezionati dalla redazione. Pier Silvio Berlusconi ha rivolto diversi appelli al conduttore, invitandolo espressamente a produrre una scrematura più accurata di coloro che si presentano ai casting. Già nel febbraio del 2024 qualcuno aveva urlato fuori dalle mura della Casa di Cinecittà la seguente sentenza: “Edizione peggiore della storia”. L’unico a indispettirsi era stato Massimiliano Varrese, gli altri avevano risposto con una sonora risata.

Grande Fratello, Signorini fa la fine di Ilary: due di picche da Berlusconi jr. – credit: YouTube @falardi – gliascoltabili.it

La stagione corrente però non ha certo ribaltato la concezione che il pubblico ha del format. Le dinamiche interne si sono articolate in frequenti litigi e discussioni. Per non parlare poi della valanga di critiche rivolte a Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato per le loro effusioni. Il primo monito dell’amministratore delegato Mediaset era arrivato nel mese di luglio del 2023: “Ho guardato una puntata e ho pensato: ‘così non va bene’. È un fatto non di singolo episodio, ma di episodio nel contesto”.

L’anno seguente, come abbiamo anticipato, ci ha pensato un telespettatore indispettito a chiarire la posizione condivisa da gran parte dei fan del programma. Nel 2025 Alfonso Signorini è da capo a dodici. Berlusconi jr. ha espresso la sua delusione e l’intenzione di apportare delle modifiche per recuperare i numeri di un tempo. Il primo cambiamento potrebbe riguardare proprio il conduttore.

Alfonso Signorini verrà sostituito: Berlusconi jr. irremovibile

La prima intenzione di Mediaset, secondo recenti indiscrezioni, era quella di produrre due Grande Fratello, una versione nip e una vip. Tuttavia, questa volta Pier Silvio Berlusconi ha imposto delle condizioni: i personaggi pubblici selezionati devono essere dei divi veri, con un riscontro mediatico degno di essere chiamato tale. Parliamo di volti del calibro di Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Claudio Bisio oppure Michela Giraud.

Alfonso Signorini verrà sostituito: Berlusconi jr. irremovibile – foto: ansa – gliascoltabili.it

Laddove Signorini non dovesse riuscire a formulare un cast che rispetti le esigenze del suo boss, il Grande Fratello Vip non andrà in onda. La verità è che il pupillo del Biscione punta tutto sulla versione nip, che sarebbe condotta da Simona Ventura. Si tratta di un progetto che non è ancora stato confermato ufficialmente. Ciò nonostante i rumors che avanzano questa ipotesi si stanno facendo sempre più insistenti.

Alfonso Signorini rischia così di fare la fine di Ilary Blasi. Solo che quest’ultima è potuta passare – per un breve periodo – agli studi televisivi de L’isola dei Famosi. Gli stessi che ora sono dominati da Veronica Gentili. Il conduttore quindi potrebbe rimanere apolide.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Published by
Maria Vittoria Ciocci

Recent Posts

Proviamo a fare il gelato, il gusto al melone potete cambiarlo voi

Cosa c'è di meglio in estate se non un bel gelato? Oggi proviamo a farlo…

3 giorni ago

Chivu svela tutte le curiosità sulla nuova stagione dell’Inter: cosa ha detto?

Cristian Chivu ha svelato tutte le curiosità sulla nuova stagione dell'Inter, cosa ha detto? Le…

3 giorni ago

Guardiola dice addio al calcio? Le parole fanno temere

Pep Guardiola potrebbe dire addio al calcio, le parole fanno temere i tifosi del calcio…

3 giorni ago

Parenthood e Tutto può succedere, ma era davvero necessario?

Tutto può succedere è una serie meravigliosa, che comunica tanto. Guardando Parenthood però viene da…

3 giorni ago