Sono tanti i fattori capaci di mettere a rischio un matrimonio, anche di lunga durata. Per gli esperti, quasi sempre, la colpa deve essere attribuita a tali elementi.
Quando ci si sposa, si è convinti che il matrimonio durerà per sempre. Ci si avvia verso l’altare con l’emozione negli occhi, il cuore pieno di gioia e lo stomaco in tumulto. Purtroppo, a volte, le cose prendono una strada diversa. Al giorno d’oggi, sono tantissime le persone che decidono di divorziare. Il numero è in costante aumento e i motivi sono molteplici.
Non si tratta di una situazione facile da metabolizzare, soprattutto quando si è convinti di poter fare ancora qualcosa per sistemare la situazione. Le conseguenze di una separazione possono essere molteplici, sia dal punto di vista psicologico che pratico. Secondo gli esperti, queste sono le principali cause che spingono i coniugi a mettere la parola fine al rapporto.
Sopportare la fine di un matrimonio è difficile. C’è chi avverte anche un profondo senso di sollievo, ma la vita cambia totalmente. Le cose si complicano quando si è stati sposati per tantissimi anni e si hanno dei figli. Anche se questi ultimi sono adulti, difficilmente restaranno indifferenti di fronte a una simile svolta. Probabilmente avranno una reazione forte, capace di alterare ancora di più il già precario equilibrio.
Per l’esperta, ciò che può mettere a rischio il legame risiede in determinati fattori. La separazione può essere anche causata da motivi diversi, ma questi sono tra i principali. Si tratta di azioni pesanti, dalle quali è impossibile tornare indietro. Il coniuge può sviluppare sfiducia nel prossimo, bassa autostima, tristezza e depressione.
Ecco di quali si sta parlando:
Lui ha fatto questo gesto al primo appuntamento? Fai molta attenzione, potrebbe non essere la…
Cambia tutto in materia di bancarotta fraudolenta: ecco cosa succede secondo la sezione penale della…
Dopo il successo de La Notte nel Cuore, in molti si chiedono chi sia davvero…
Anticipazioni per Forbidden Fruit fino al 19/09: le trame per le prossime puntate, Yildiz vivrà…
Termosifoni, ecco cosa bisogna fare prima che arrivi l'inverno: solo in questo modo saranno performanti…
Cosa può fare e cosa non può fare il datore di lavoro: alcuni atti sono…