Finalmente, la notizia tanto attesa: il ritorno di Un Medico in Famiglia. Ma avviene per un motivo ben preciso.
Dieci anni fa andava in onda l’ultima puntata. A seguito di mille peripezie che hanno incrinato il rapporto tra Lele e Annuccia, quel lieto fine che mancava. La stagione 10 caratterizzata da un colpo di scena intorno al quale ruota la storia: Anna è figlia di Valerio Petrucci, amante di Elena, ex moglie di Gabriele Martini.
Uno shock iniziale a cui abituarsi, necessariamente. Ormai calato il sipario, Un Medico in Famiglia vive nel cuore dei telespettatori appassionati e talvolta sul piccolo schermo grazie alle repliche. Fiction intramontabile, le richieste per un degno finale sono sempre più in aumento.
Ebbene, qualcosa si muove. Alcuni membri del cast hanno già fatto appello alla Rai e produzione spingendo affinché si giri un’altra serie. Il primo è stato Lino Banfi alias Nonno Libero. Tuttavia un particolare non è passato inosservato e sarà questo a fare la differenza? Lo si scoprirà durante la prossima stagione.
Da diversi mesi, ormai, si vocifera di un ritorno senza prove concrete. L’attore pugliese si è lasciato immortalare davanti all’iconica casa Martini abbandonandosi ai ricordi. A un certo punto chiede attraverso un video social “Che ne pensate di fare un’altra serie?“. Domanda schietta alla quale urge risposta.
Lino Banfi ha lanciato l’idea, successivamente colta da molteplici membri del cast. Margot Sikabonyi si dichiara pronta per tornare sul set, dopo un lungo periodo di personale distacco dal suo personaggio Maria Martini. Anche Lunetta Savino non esclude tale possibilità. Infine si aggiungono Eleonora e Michael Cadeddu.
Solamente Giulio Scarpati manifesta non poco scetticismo. Ritiene che la fiction abbia avuto il suo tempo. Oggi è diverso, l’epoca è cambiata. Tuttavia conclude con una speranza. Infatti tornerebbe a una condizione: qualora fosse in fase di realizzazione una storia nuova, stesso spirito ma linguaggio differente.
Ebbene, qualcosa potrebbe trovare positiva conferma. E l’augurio giunge dalla casa di produzione Publispei. Com’è noto, quest’ultima sta seguendo un’altra operazione nostalgia, I Cesaroni. Qualora si ottengano i frutti sperati, si avrebbe maggior certezza in merito a Un Medico in Famiglia 11.
I Martini e i Cesaroni, famiglie distinte e analoghe al contempo. L’occasione a una, perché non concedere una seconda chance anche all’altra? Il momento è propizio sebbene spetti al pubblico il verdetto. Ad ogni modo, non si può negare: è il periodo dei revival, anche al cinema. Dunque si cavalca l’onda.
Naturalmente si vuole evitare la classica rimpatriata poiché si parlerebbe di un progetto ben più profondo. Dunque, riassumendo: fervida attesa per Un Medico in Famiglia. Il cast è disponibile, la casa di produzione favorevole e presente. I segnali ci sono tutti. Manca la risposta dei telespettatori. Ci siamo quasi.
Per avere un bagno profumato a lungo non servono i profumatori per ambienti ma basta…
La Promessa, le anticipazioni svelano un inaspettato colpo di scena: i nobili sono costretti ad…
Il governo ha annunciato più volte quest'anno aumenti salariali ma non c'è niente di vero:…
Quale momento migliore dell'estate per dare una rinfrescata alle pareti, meglio ancora se questa operazione…
La torta di avocado dal colore verde entusiasmerà i bambini che vorranno mangiare questo dolce…
Il 50% degli italiani ha rinunciato alla ricerca dell'amore: perché trovare l'anima gemella è sempre…