Niente+contratto+in+Rai%2C+l%26%238217%3Battore+resta+deluso%3A+%26%238220%3BMi+sarebbe+piaciuto%26%238221%3B
gliascoltabiliit
/2025/08/30/niente-contratto-in-rai-lattore-resta-deluso-mi-sarebbe-piaciuto/amp/
News

Niente contratto in Rai, l’attore resta deluso: “Mi sarebbe piaciuto”

Saltano le trattative in Rai, duro colpo per il mancato ‘acquisto’: la delusione è bruciante.

Chi è dentro, chi è fuori. Il palinsesto autunnale Rai è pronto, i propri fidati volti di punta stanno per concludere gli accordi – soprattutto quei programmi che prevedono concorrenti e un alto tasso di competizione. Pronostici per la nuova stagione? Novità e certezze.

Niente contratto in Rai, l’attore resta deluso: “Mi sarebbe piaciuto” (Credits: ANSA) – gliascoltabili.it

Sicuramente l’aspetto più innovativo è dato dall’assenza di alcune star come Simona Ventura o il restyling di altrettanti format – vedasi Domenica In. L’estate si è rivelata particolarmente agitata a causa di tentativi senza successo. Contratti mai formulati nonostante gli annunci ufficiali.

Nulla da fare con un attore di commedie e fiction per il piccolo schermo. Si è trovato fuori dalla porta senza essere mai riuscito a varcare l’ingresso. Nonostante si fosse ritenuta appurata la sua presenza, si è trattato solo di formalità. Finché resterà vigente una specifica situazione, non potrà entrare in Rai.

Rai e l’accordo ‘saltato’: la star tv rompe il silenzio

Non è mai piacevole sentirsi esclusi sebbene, nella maggior parte dei casi, vi siano fondati motivi. Sovente le aziende, sia Rai che Mediaset, valutano attentamente i pro e i contro a maggior ragione quando si inserisce una terza ‘figura’: in tale frangente le condizioni diventano complicate senza margine di azione.

Rai e l’accordo ‘saltato’: la star tv rompe il silenzio (Credits: ANSA) – gliascoltabili.it

Si cominci dal principio. Fino a qualche mese fa, si parlava di un cambio conduzione per I Fatti Vostri. Tiberio Timperi darà il buongiorno ai telespettatori mentre al suo posto Paolo Conticini. Ebbene, come un fulmine a ciel sereno, i piani sono cambiati inaspettatamente: l’attore pisano non sarà la new entry del programma.

In luogo di quest’ultimo subentrerà Flavio Montrucchio. In realtà, l’ex spalla di Christian De Sica è un veterano della Rai, tra serialità e tv show – per esempio, Un Medico in Famiglia, Cuori, Lo Zecchino d’Oro, Tale e Quale Show. Da pochi anni è volto del canale NOVE per Cash or Trash-Chi Offre di Più? Ed è qui il nodo.

A causa del contratto che lo vede vincolato a Warner Bros. Discovery, le parti non sono riuscite a trovare un compromesso. Ne parla proprio Paolo Conticini a Il Messaggero: “Ho un accordo con il NOVE. Non c’è stato modo di incastrare le esigenze e gli impegni di tutti“. Dichiara di essere felice ugualmente, così pare.

Sorge il dubbio poiché, subito dopo, ammette: “Mi sarebbe piaciuto lavorare con Michele Guardì” (storico autore e regista de I Fatti Vostri ndr). Non solo, qualora fosse andata a buon fine la trattativa, avrebbe avuto qualche idea per la prima serata Rai – chissà, progetti posticipati a data da destinarsi. Mai dire mai.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Belen Rodriguez, stipendio da urlo per il nuovo fidanzato: quanto guadagna il noto avvocato

Belen Rodriguez è tornata al centro della cronaca rosa con il suo nuovo fidanzato: quali…

8 ore ago

Rose Villain, irriconoscibile prima della celebrità: spuntano le foto del prima e dopo

Un talento innato ed una bellezza mozzafiato caratterizzano Rose Villain, una delle più amate cantanti…

11 ore ago

Pensioni tagliate: monta la protesta ma c’è la soluzione “Il pensionato ha una perdita forte se non agisce subito

Esistono delle spese occulte che vengono trattenute direttamente dalla tua pensione: ecco come eliminarle, devi…

16 ore ago

Nuova sede di lavoro, quando il dipendente ha diritto ad un rimborso

Il trasferimento in una nuova sede di lavoro può garantire un rimborso al dipendente costretto…

19 ore ago

Bonus mobili “Ti danno solo 200 euro, ma è comunque da stupidi farselo scappare”

A grande richiesta torna uno dei bonus più amati dagli italiani, il bonus per mobili…

21 ore ago

Un posto al sole, Antonietta registra Gennaro ma accade l’inevitabile

Un posto al sole, cosa succederà nelle nuove puntate: Antonietta è in pericolo, prova a…

1 giorno ago