Branded

I migliori podcast italiani al servizio del tuo brand

Lo sapevi che il podcast può diventare una straordinaria leva di marketing per il tuo brand?
È dimostrato: i contenuti audio in formato podcast generano legami con chi ascolta basati su rispetto e fiducia e liberano dalla “schiavitù dello schermo”.

Essere tra i primi ad innovare significa accrescere il proprio vantaggio competitivo: il podcast è lo strumento di informazione e intrattenimento in maggiore crescita presso un pubblico nuovo, dalla capacità di ascolto elastica e ricettiva. Gli ascoltatori abituali di podcast, in Italia, dal 2015 a oggi, sono passati da 850.000 a 2.700.000, con una crescita del 217% (fonte Nielsen).

Le serie de Gli Ascoltabili sono riconosciute tra le migliori del panorama italiano sia per valore dei contenuti che per capacità di intrattenimento.
Contattaci: il nostro team di autori e producer è a tua disposizione per creare branded podcast pensati su misura dei tuoi obiettivi.

I vantaggi di un branded podcast

Crea legami valoriali in sintonia con il brand
Espande l’universo narrativo del tuo brand sui media digitali (Apple iTunes, Spotify, Google, etc.)
– Offre contenuti originali altamente intrattenitivi ed efficaci nel tempo
– Crea una perfetta corrispondenza tra i tuoi obiettivi di marketing, posizionamento, target e la serie di podcast creata per il brand
– Permette di misurare analiticamente i risultati. 

Il nostro metodo

Analisi: condivisione degli obiettivi, immersione nella realtà aziendale 
Sviluppo progettuale: individuazione dell’ingresso creativo più efficace ed elaborazione dei contenuti 
Execution: progetto formatico, casting, registrazione, mastering 
Veicolazione: il nostro team può supportarti nell’elaborazione di un efficace piano di veicolazione del contenuto per generare una reach di elevata efficacia.

I nostri branded podcast

Eni ha scelto Gli Ascoltabili per una serie di podcast sul futuro dell’energia.

Kingii si intesta una serie sugli eroi dell’acqua per confermare il proprio posizionamento di dispositivo di sicurezza anti-annegamento.

Pirelli progetta con Gli Ascoltabili una serie di podcast sul legame tra potenza e controllo.

Intesa San Paolo ha lanciato una serie dedicata alle iniziative culturali promosse dall’istituto di credito, in esclusiva per la piattaforma PALCO.