Mercoledì, il personaggio cambia: lo spoiler sconvolgente di Jenna Ortega

In arrivo il 6 agosto su Netflix la seconda stagione di Mercoledì Addams: Jenna Ortega si fa scappare alcuni spoiler durante un evento

È un giorno di allenamento come tanti per la squadra di pallanuoto della scuola. Nella piscina del liceo si agitano le solite cuffie bianche e azzurre, smuovendo l’acqua piena di cloro. Nel frattempo, una studentessa, dal carattere oscuro e dal facile sarcasmo, li osserva poco distante restando immobile sulle scalette d’ingresso. Non je ne regrette rien di Edith Piaf fa da presagio a ciò che sta per accadere: la studentessa ha in mano due sacchetti di piranha rossi ed è pronta a gettarli in acqua.

mercoledì addams
Jenna Ortega in Mercoledì Addams-gliascoltabili.it-profilo Instagram Wednesday Netflix

Esattamente come Edith Piaf, la ragazza non si pentirà di quel gesto e farà bene: sarà il momento che segnerà il suo destino, da lì inizierà la sua storia. Quella studentessa è Mercoledì Addams e sta per tornare, con numerosi cambiamenti e tantissimi colpi di scena.

Jenna Ortega, l’attrice che interpretava il ruolo di Mercoledì nella prima stagione, ha fatto trapelare degli spoiler che lasciano senza parole: potrebbe cambiare il personaggio più amato.

L’annuncio di Jenna Ortega: pubblico sconvolto

Il 6 agosto 2025 è arrivato e ha portato con sé la nuova stagione di Mercoledì Addams. Peccato che pochi giorni prima, Jenna Ortega, durante un evento a Los Angeles, si è fatta scappare diversi particolari che hanno spiazzato i fan della serie. Innanzitutto, si è parlato di un possibile spin-off. Gli autori Gough e Millar hanno confermato questa voce durante un’intervista, annunciando che è in lavorazione. L’obiettivo resta però sempre il consolidamento della serie principale. Alcuni personaggi della prima stagione in quella appena uscita avranno un ruolo più centrale. Vediamoli meglio nel dettaglio.

nuova stagione mercoledì
La nuova stagione di Mercoledì Addams-gliascoltabili.it-profilo Instagram Wednesday Addams

Figure secondarie come Enid Sinclair o la coppia Morticia e Gomez Addams troveranno più spazio. Gli autori hanno infatti sottolineato che la priorità è stata e sarà quella di trovare un equilibrio tra originalità e coerenza narrativa. Eventuali spin-off o progetti futuri manterranno comunque lo spirito della serie, con il solito sottofondo di temi dark e gotici che non sarà abbandonato.

Durante un evento a Los Angeles, Jenna Ortega ha sfoggiato un abito in stile gotico, composto da un corpetto in pelle nera, una gonna a matita e guanti oversize con dettagli dorati. Un chiaro omaggio alla serie che la vede protagonista, in vista dell’uscita dei nuovi episodi su Netflix. L’attrice in quell’occasione ha posato insieme a Lady Gaga, che apparirà nella nuova stagione all’interno di una bara. La seconda stagione sarà “più grande, più audace, più sanguinolenta e un po’ più oscura“, ha affermato Ortega durante l’evento, promettendo un’interessante evoluzione del personaggio di Mercoledì.

Gestione cookie