Dalle anticipazioni americane di Beautiful, Steffy fugge nuovamente e questa volta non torna indietro.
Nelle ultime settimane la soap statunitense è incentrata sulle dinamiche Xander-Hope-Thomas. Il primo è giunto a Los Angeles, dopo diverso tempo, rivelando (casualmente) a Finn quanto il giovane stilista sia pericoloso. Perciò necessario avvisare subito Logan Jr. La preoccupazione è alle stelle.

Un episodio che riguarda il passato dipingendo Thomas come un uomo dal quale stare alla larga – coinvolto in un omicidio, a detta sua in qualità di mero spettatore poiché non ha fatto in tempo a prestare soccorso. Ma questa tragedia è correlata anche alla figlia di Hope, naturalmente sconvolta.
Intanto Finn discute con Steffy: non può ignorare tale campanello d’allarme anche se implica il fratello. Indipendentemente da quale finale avrà la vicenda attuale, la stessa Forrester sarà protagonista (o quasi) delle future puntate. Fuggirà ancora, il marito sarà costretto a dirle addio…per sempre?
Beautiful, spoiler americani: Steffy abbandona la soap
Come accennato poc’anzi, non è la prima volta che prepara i bagagli. Molteplici puntate fa, la donna è scappata a gambe levate dopo il rilascio di Sheila dal carcere. Il terrore che potesse far del male alla sua famiglia l’ha portata via da LA. Un viaggio lungo, lontano da tutti, al sicuro.

Si ripete analoga situazione tuttavia i motivi sono altri. Trattasi di una vacanza ristoratrice, proprio perché ripristinati gli equilibri. Dopo Carter, Luna e Liam – quest’ultimo in procinto di morte (apparente) – urge un po’ di relax. Quindi l’attrice abbandonerà temporaneamente la soap ma non per ragioni dettate dal copione.
Infatti Jacqueline MacInnes Wood è in dolce attesa e, a breve, partorirà. Dunque allontanarsi dalle telecamere risulta doveroso. La famiglia si allarga, arriva il quinto figlio – sposata con l’agente di spettacolo Elan Ruspoli dal quale ha avuto Rise, Lenix, Brando e Valor James. Aspettando il lieto evento.
Steffy partirà lasciando Finn da solo – il dottore non può seguirla nei suoi spostamenti perché preferisce seguire il percorso di convalescenza del giovane Spencer. In America, l’attrice canadese sarebbe già sparita dai radar, pronta a tornare tra poco sul set – addirittura qualcuno pronostica il mese di settembre.
Quando rientrerà, si renderà conto degli innumerevoli cambiamenti che il suo personaggio dovrà affrontare: la presenza di Luna – non è morta, come si pensava – la normalità di Liam, dopo la malattia, infine i sospetti su Grace da parte di Finn, Bridget e Bill. Si spera che Steffy abbia acquisito energia: le servirà forza.