Una delle soap più amate dal pubblico televisivo va avanti a fatica a causa del cambio di programmazione: i fan protestano contro Mediaset
“L’estate sta finendo e un anno se ne va“, cantavano i Righeira diversi decenni fa. Settembre arriva e porta con sé sorprese amare per chi ancora non accetta la fine delle vacanze e non ha voglia di tornare alla quotidianità. L’avvento dell’autunno potrebbe essere ancora più amaro per milioni di italiani, inacidito da una cattiva notizia che arriva proprio dalle reti Mediaset.

Una famosissima soap in onda su canale 5, che ha riscosso ascolti importantissimi, subirà un cambio di programmazione e rischia anche di saltare. I fan che hanno già appreso la notizia hanno fatto partire una polemica senza precedenti che per ora non ha avuto conseguenze. Vediamo nel dettaglio di quale serie televisiva stiamo parlando e cosa è successo solo pochi giorni fa.
Le reti Mediaset cambiano programmazione per l’autunno, colpendo sia i programmi e le serie in prima serata sia quelle pomeridiane. Ma procediamo con ordine per capire meglio il perché di una simile scelta.
Mediaset decisione clamorosa: il pubblico è sconvolto
Negli ultimi anni, sono tantissime le serie televisive importate dalla Turchia che hanno riscosso un successo di pubblico non indifferente, riportando Mediaset ai vecchi fasti di un tempo. Molte di queste sono riuscite anche a battere, in termini di share, alcune popolarissime fiction della Rai. Tuttavia, la rivoluzione annunciata da Pier Silvio Berlusconi sta facendo già le prime vittime, e non tiene conto né dei successi di alcune soap, né delle aspettative e degli interessi di milioni di telespettatori.

Ecco, quindi, che al momento dell’annuncio del cambio di programmazione, moltissimi italiani hanno cominciato a protestare, chiedendo spiegazioni e sperando che la soap non venisse addirittura cancellata. Ecco di che serie stiamo parlando.
“La notte nel cuore“, scelta come riempimento estivo, ha ottenuto un buon successo di pubblico proseguendo nei mesi successivi. È questa la serie di cui stiamo parlando che, da settembre, subirà un cambio di programmazione: si è scelto la domenica sera per trasmettere i nuovi episodi della serie turca che ha conquistato il pubblico di canale 5 con oltre 2,2 milioni di telespettatori.
A settembre torneranno le vicende di Nuh e Sevilay, così come tornerà anche “Tradimento“, l’altra serie turca (già da venerdì 29 agosto) di successo del secondo canale della Mediaset, con le puntate conclusive della seconda e ultima stagione. Anche Amici di Maria De Filippi troverà spazio nella nuova programmazione, previsto nuovamente di domenica pomeriggio.