L’insegnante di Amici conquista i suoi ex allievi: “Voglio essere te”

Un semplice scatto è bastato per suscitare clamore: gli ex allievi di Amici in adorazione.

All’interno della scuola del talent show di Maria De Filippi è facile che si creino legami, non solo tra ragazzi ma anche tra giovani e docenti. Certo, durante le lezioni e le sfide richiesto un distacco che sorge quasi in modo naturale sebbene l’affetto sia altrettanto spontaneo.

Logo Amici
L’insegnante di Amici conquista i suoi ex allievi: “Voglio essere come te” (Credits: sito wittytv.it) – gliascoltabili.it

Ma, per esempio, Alessandra Celentano è cristallina a riguardo: i ruoli devono restare separati. Non si sostituiscono ai genitori tuttavia, durante quei lunghi mesi, gli insegnanti diventano punti di riferimento, fari di luce. Qualcuno più magnanimo dell’altro.

Indipendentemente dai conflitti di tipo professionale (e anche generazionale), le soddisfazioni non mancano specialmente nel momento in cui i sacrifici vengono ripagati. Recentemente sopraggiunta una dimostrazione dolcissima che testimonia quanto finora anzidetto.

Amici 25: la Maestra è inedita, gli ex alunni incantati

A breve si ricomincia. Le selezioni in corso, intanto si portano a termine gli ultimi dettagli. Il corpo insegnanti è pronto svelando la novità di Amici 25: il ritorno di Veronica Peparini in luogo di Deborah Lettieri. Si evidenzi anche la scelta di ripristinare la divisione in squadre influendo sia sul pomeridiano che sulla fase del Serale.

Alessandra Celentano e messaggi social
Amici 25: la Maestra è inedita, gli ex alunni incantati (Credits: Instagram @alessandra.celentano) – gliascoltabili.it

Ferie d’agosto, ciò che resta prima di riprendere la routine. Ne sa qualcosa Alessandra Celentano, in vacanza respirando aria fresca del Canton Ticino – non si conosce se, nel frattempo, abbia visitato altri posti. Molto più sbarazzina, mise semplice e chioma folta. Piovono like e commenti, soprattutto dei suoi adorati allievi.

In primis Isobel Kinnear, la sua prediletta durante l’edizione numero 22. Le rilascia il più bello dei commenti: “Voglio essere te quando crescerò“. Poche parole che descrivono l’eredità lasciatale dalla Maestra, riassunta in talento, disciplina, rispetto e impegno. L’ammirazione per un personaggio del suo calibro ed esperienza.

Tuttavia una dedica stridente con quanto sostenuto in precedenza, un desiderio al quale mira ardentemente: diventare come il suo mito Lorella Cuccarini. Ma nulla toglie agli insegnamenti ricevuti dalla Celentano stessa. Si unisce ai complimenti un’altra allieva di Amici, Alessia Pecchia, ballerina della scorsa edizione.

Difatti non trattiene lo stupore: “Che bella, auguri” (per la giornata di Ferragosto, data alla quale si farebbe risalire la foto in questione ndr). La 24enne latinista si è trovata spesso nella posizione di dover affrontare critiche nel programma fino alla seguente proposta: tornare il prossimo anno in qualità di professionista.

La docente in cattedra ritenuta ‘cattiva’ e troppo severa, ma genuina. Non dispensa bontà per compiacere i ragazzi, solo nei riguardi di chi lo merita davvero. Talvolta esagerata benché convinta del suo metodo didattico. Austera e brillante al contempo, in villeggiatura sorrisi, libertà e sobrietà. Aspettando Amici 25.

Gestione cookie