Puoi sbarazzarti della cellulite senza fare esercizi con i pesi: ecco la routine efficace da seguire

La cellulite non sarà più un tuo problema e neppure dovrai fare esercizi con i pesi: ecco la routine da seguire.

Hai sempre pensato che per eliminare la cellulite servisse sfinirti in palestra e fare una dieta da fame? In realtà non è necessario farlo e neppure usare i pesi ma solo seguire una routine che funziona direttamente a casa tua.

Cellulite gamba
Puoi sbarazzarti della cellulite senza fare esercizi con i pesi: ecco la routine efficace da seguire – gliascoltabili.it

La cellulite è un’infiammazione batterica acuta della pelle che coinvolge il tessuto sottocutaneo e che può apparire in varie parti del corpo ma per le donne è critica soprattutto sulle gambe e sui glutei. Anche se ci sono molti trattamenti per ridurla, gli esperti raccomandano una routine di esercizi da fare in casa o in palestra, recuperando così l’elasticità e tonificando la zona.

La routine di esercizi che funziona contro la cellulite

La cellulite si forma in modo irregolare come grasso che si accumula sotto la pelle formando protuberanze e buchi nella zona dei fianchi, dei glutei, delle cosce e dell’addome. Tra le principali cause della comparsa della cellulite, ci sono il peso, l’età, la mancanza di attività fisica, una vita sedentaria e una cattiva alimentazione ma questa è causata anche da fattori genetici.

Affondo
La routine di esercizi che funziona contro la cellulite – gliascoltabili.it

Ci sono diversi modi per combattere la cellulite come alcuni trattamenti estetici ma è soprattutto lo sport che gli esperti consigliano, quindi fare attività fisica e condurre una vita sana. Ecco la migliore routine che funziona senza pesi:

  • calcio all’indietro: posizionarsi in piedi e mettere l’elastico all’altezza dei muscoli della coscia. Portare il busto in avanti, allungare le gambe all’indietro generando la contrazione nel gluteo e poi fare lo stesso con l’altra gamba
  • camminata: indossare un elastico nella zona delle cosce, sedersi a mò di squat e fare una passeggiata a sinistra e poi a destra mantenendo quella posizione
  • affondo all’indietro: portare la gamba all’indietro e fare l’affondo (cosa che magari sei solito fare in avanti) e poi procedere con l’altra gamba. Mettere un elastico per complicare l’esercizio
  • squat: posizionare l’elastico nella zona dei muscoli e scendere verso il pavimento come se ci si stesse sedendo su una sedia. Ripetere da 10 a 15 volte.

Ecco che con questa routine di esercizi semplici e che si possono anche fare in casa e senza pesi, la cellulite andrà via viva scomparendo.

Gestione cookie