Cristian Chivu ha svelato tutte le curiosità sulla nuova stagione dell’Inter, cosa ha detto? Le parole del tecnico sono molto importanti per tutto l’ambiente.
Il tecnico romeno ha deciso di dimostrarsi molto positivo e carico in vista di una stagione che deve portare a molti successi dopo i sogni infranti di quella scorsa con Simone Inzaghi poi volato all’Al Hilal.

Come riportato da SportMediaset alcune sue dichiarazioni sono molto interessanti: “Rispetto per i compagni e per la società in cui si gioca. Parte tutto da quello, dall’integrità e dalla voglia di superare tutto, dalla voglia di superare i momenti di fatica e non semplici da gestire. Questo gruppo ha dimostrato che sa farlo, che sa superare le atrocità perché solo così si può andare avanti e lottare per qualcosa di importante. Quello che è accaduto anche a noi all’epoca è stata una stagione di alti e bassi che bisogna saper sempre gestire”.
Un percorso davvero interessante verso una crescita di una squadra che sta lavorando con tantissimi colpi in entrata anche per quanto riguarda i giovani. Quando gli chiedono dello slogan dell’Inter dopo quello del Napoli ha specificato che non c’è voglia di copiare nessuno, ma solo quella di essere competitivi sotto ogni punto di vista.
Chivu presenta la nuova Inter
Cristian Chivu ha presentato la nuova Inter, consapevole di trovarsi di fronte a un percorso molto interessante verso il futuro. Luis Henrique, Petar Susic e Bonny hanno permesso già di sognare, ma la ciliegina sulla torta potrebbe essere l’arrivo di Ademola Lookman dall’Atalanta anche se c’è da lavorare ancora per prenderlo.

Poi aggiunge: “Mi piace la responsabilità che mi è stata data. Le ho sempre prese, le ho sempre accettate per arrivare anche ai miei obiettivi personali. È una bella sfida tornare nella società che mi ha dato tanto. Non si tratta solo di questo, ma anche di un club che è ai vertici. Io farò del mio meglio per essere all’altezza, per dare qualcosa o per far tornare qualcosa alla società che mi ha dato molto in questi ultimi 18 anni con qualche pausa. Queste sono le mie ambizioni: l’Inter è sempre nel mio cuore e voglio dare anche io qualcosa di importante”.