Pep Guardiola potrebbe dire addio al calcio, le parole fanno temere i tifosi del calcio internazionale visto che tutti lo adorano.
Le parole che stiamo per scrivervi sono abbastanza particolari e spiazzano visto che il grandissimo tecnico sembra davvero intenzionato a fermarsi ancora a lungo. Scopriamo tutto più da vicino.

Intervistato da GQ Hype ha specificato: “So che dopo questa fase con il Manchester City mi fermerò, questo è certo, è deciso, più che deciso. Non so per quanto tempo magari un anno o due, magari dieci o quindici. Ma ho bisogno di concentrarmi su me stesso e sul mio corpo”.
Il tecnico ha un contratto che scade il 30 giugno del 2027, dunque altre due stagioni alla guida dei Citizens e poi addio al calcio almeno per un po’. Con la sensazione che avendo raggiunto praticamente ogni obiettivo andare avanti è da considerarsi totalmente inutile e non adatto a trovare stimoli.
La scelta di Pep Guardiola
Pep Guardiola ha aggiunto: “Quando vinci sei volte la Premier League arriva un momento in cui crolli. È umano. Alla fine siamo arrivati in finale di FA Cup e siamo arrivati terzi, non dodicesimi come sarebbe accaduto qualora ci fossimo arresi. Non è andata così male, già in prospettiva capiamo che non è stato un disastro”.

E conclude: “Però ci sono stati mesi in cui non abbiamo vinto e penso che sia salutare quello che è accaduto. Tutti gli infortuni che abbiamo avuto ci hanno fatto capire cosa non ha funzionato. Penso che questo sarà positivo per il futuro”.
Ha specificato inoltre che le critiche se le aspettava e gli danno maggiore energia. Sono gli stessi che dicevano che aveva vinto al Barcellona, specifica anche lui, solo perché conosceva la squadra. Quando è arrivato a Manchester hanno detto che sarebbe stato diverso e invece i successi sono arrivati.