Cosa c’è di meglio in estate se non un bel gelato? Oggi proviamo a farlo insieme a voi al melone, un qualcosa di veramente incredibile.
Si tratta di un dolce da mangiare in qualsiasi ora del giorno, che può riempirvi la pancia e farvi sorridere. Andiamo a vedere come si realizza.

Il gelato è rinfrescante, dolce, goloso e davvero in grado di aiutarci a digerire oltre che a riempirci e toglierci un vizio. Se lo prendi alla frutta è inoltre molto più leggero, con meno panna e grassi e lo stesso gusto di cioccolata e crema.
Oggi vogliamo imparare a farlo in casa con voi, il risultato è davvero stupefacente e merita di essere osservato. Possiamo scegliere lo yogurt come elemento d’aggiunta per renderlo ancora una volta più importante nel gusto e fresco per tutti. Scegliete anche voi questo gusto e vedrete che rimarrete sorpresi dalla sua bontà e dal suo essere sempre adatto a qualsiasi circostanza.
Si tratta di una ricetta economica che non ha bisogno di sforzi particolari e che si realizza in pochissimi passaggi. Ci troviamo di fronte a un qualcosa che può fare chiunque senza chissà quale tipo di competenza necessaria nella realizzazione.
Gelato al melone, ecco come si fa
Ma come si fa il gelato al melone? Non servono particolari strumenti costosi, ma solo la possibilità di scegliere il tutto in maniera più rapida e intelligente con un po’ di consigli. Non servono nemmeno numerosi tipi di preparazione che siano complessi da gestire.

Partiamo dagli ingredienti provando ad accompagnarvi nella scelta di questo dolce fin da quando vi trovate al supermercato. Passiamo poi al procedimento per capire tutto passo dopo passo.
Ingredienti
- 1 Melone
- 200 ml latte
- 2 uova
- 200 g panna fresca
- 120 g zucchero
Procedimento
- Per prima cosa dovete andare a pulire il melone, togliendo i semi e la buccia, poi tagliate tutto a pezzettini;
- In un contenitore mettete la polpa del melone e frullate con un frullatore a imemrsione;
- Rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero, lavorando con frusta a mano;
- Latte e panna in un pentolino si scaldano senza arrivare a bollire e a fuoco spento unite uova e zucchero;
- Cuocete fino a 85°C aiutandovi con un termometro da cucina;
- Aggiungete il melone frullato e mescolate molto fino a ottenere un risultato denso;
- Mettete in congelatore e il risultato finale sarà davvero eccellente.
Se volete una marcia in più andate ad aggiungere delle gocce di cioccolato fondente.