Dimentichi sempre qualcosa quando vai in spiaggia? Controlla questa checklist e non sbaglierai più

Non c’è niente di peggio di arrivare in spiaggia e scoprire di aver dimenticato qualcosa. Prepara questa checklist per non sbagliare.

A prescindere che si sia in villeggiatura al mare per un paio di settimane o che si vada in giornata c’è un elemento che può rovinare l’atmosfera. Vale a dire arrivare in spiaggia pronti per stendersi a prendere il sole solo per scoprire di aver dimenticato qualcosa di importante. Il che significa riavviarsi verso l’appartamento o doverlo comprare nei dintorni dove possibile.

Borsa da spiaggia in riva al mare sulla sabbia
Dimentichi sempre qualcosa quando vai in spiaggia? Controlla questa checklist e non sbaglierai più. – (gliascoltabili.it)

La ragione può essere la fretta o la convinzione di aver già preso tutto l’indispensabile ma non solo. Più spesso capita di partire sicuri che qualcosa non servirà neanche per avere una bella doccia fredda quando invece si scopre che sarebbe tornato utile. Preparare una borsa da spiaggia è più difficile di quanto pensi, soprattutto se si hanno dietro anche i bambini.

Come si fa per le valigie quando si starà via più giorni la cosa migliore per evitare brutte sorprese è preparare una checklist. Naturalmente servirà un po’ di elasticità per adattarla e modificarla in base al fatto che al mare si passi un mattinata, tutto il giorno o l’intero weekend. Le cose essenziali bene o male però rimangono sempre le stesse.

Quali sono i must have per la borsa da spiaggia

Quando ci si avvia per andare al mare di solito il costume lo si ha già indosso. Se ci si cambia sul posto invece meglio ricordarsi di avere con sé un pareo o un copricostume. Permetteranno di tornare in modo dignitoso al bar o al chiosco senza doversi rivestire mentre si è ancora pieni di sabbia e salsedine. Lo stesso vale per le ciabattine, in modo da non scottarsi i piedi.

Creme solari, bibite, capello e occhiali da sole sparsi con un blocco appunti al centro
Quali sono i must have per la borsa da spiaggia. – (gliascoltabili.it)

Anche chi ama stare al sole farà bene a munirsi di occhiali scuri e un cappellino o alla peggio una visiera per proteggere la testa. Non deve mancare la crema solare e per sicurezza una lozione doposole in caso si vada nelle ore più calde, dove una scottatura può sempre capitare. Dopodiché se si programma di stare diverse ore è il caso di pensare anche a un po’ di viveri.

Ben vengano quindi acqua o bibite rinfrescanti tenute nelle borracce termiche in modo che restino fresche a lungo. Come snack se il chiosco o il bar sono troppo cari si può optare per la frutta, magari da tagliare al momento. Per finire meglio munirsi di giochi adatti alla spiaggia o libri e riviste per i momenti di noia.

Gestione cookie