Cerchi i segreti della longevità? Li rivela Clint Eastwood e sono tutti rivoluzionari

Vuoi scoprire come vivere bene e a lungo? Te lo svela Clint Eastwood con i suoi segreti per una vita felice e in salute.

Vivere bene e a lungo costituisce un vero e proprio obiettivo per molte persone. Complice un generale allungamento delle aspettative di vita in tutto il mondo, l’idea di raggiungere una certa età con uno stato di salute ottimale non rappresenta più un’utopia.

Clint Eastwood e verdure
Cerchi i segreti della longevità? Li rivela Clint Eastwood e sono tutti rivoluzionari (Foto ANSA) – Gliascoltabili.it

La cultura del lifestyle più sano, difatti, ha ormai conquistato milioni di utenti in tutto il mondo, interessati sempre di più a prevenire più che curare. Questa filosofia, ormai diffusa anche tra le generazioni più giovani, ha mutato radicalmente la filosofia della longevità, la quale oggi si basa sull’osservazione di una alimentazione sana e di una attività fisica regolare.

La filosofia della longevità ha colpito anche le grandi celebs dei nostri giorni, tra cui Clint Eastwood, grande estimatore della cultura del benessere. L’attore premio Oscar, tra i nomi più importante nel panorama delle star hollywoodiane, ha di recente reso noti i suoi segreti e il suo modo di vivere.

Scopri i segreti della longevità con Clint Eastwood

A 95 anni raggiunti, Clint Eastwood è oggi una delle star del cinema più longeve, con una lunghissima carriera di film di successo alle spalle. L’attore e regista, oltre a vantare un talento universalmente riconosciuto, segue uno stile di vita ben preciso, che gli permette di rimanere focalizzato e concentrato sul suo lavoro nonostante l’avanzare dell’età. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Eastwood, alla base del suo stile di vita non può mancare una alimentazione corretta e ben bilanciata.

Persona che cammina nella natura
Scopri i segreti della longevità con Clint Eastwood – Gliascoltabili.it

L’attore segue una dieta povera di grassi, abbinata ad un esercizio fisco a basso impatto, il tutto completato da sessioni di meditazione durante la giornata. Verdure fresche e proteine magre, rappresentano i due alimenti principali della dieta dell’attore, che evita quasi del tutto cibi processati, grassi non salutari e carni rosse.

Per Clint Eastwood, inoltre, ridurre lo stress rappresenta uno dei metodi più efficaci per aspirare ad una vita lunga e in salute. L’attore ama trascorrere diverse ore immerso nella natura, a contatto con paesaggi tranquilli, i quali restituiscono un senso di benessere e di pace interiore. Per Eastwood, la giornata non può terminare con una lenta passeggiata a contatto con la natura, ideale per scaricare lo stress e sentirsi subito meglio.

Gestione cookie