Mediaset torna sul piede di guerra lanciando l’ennesima frecciatina: che la ‘guerra’ ricominci.
Una tregua durata solo poche settimane – qualora vi sia stata. Berlusconi Jr accende nuovamente la rivalità e tale mossa si è rivelata devastante per la concorrenza. Mediaset ha puntato sul suo ‘cavallo’ vincente ovvero Gerry Scotti. L’obiettivo? Risvegliare il proprio access prime time ed è riuscito nell’intento.

Risultati sbalorditivi, inaspettati per il conduttore. Finora un gioco facile ma, da settembre, verrà aumentato il grado di difficoltà. Il ‘re’ Stefano De Martino si riappropria del trono su Rai1 dunque la sfida diverrà particolarmente viva. Come dichiarato da Canale 5, sarà significativa qualsiasi ‘piccola’ vittoria.
Nel frattempo, Mediaset lavora su un altro fronte attraverso lo screditamento altrui. Vuole dimostrare chi sia il vero leader. Recentemente è riuscito a conquistare i suoi traguardi seppur in modo parziale. E non si fermerà: far divertire, colpire il punto debole e ricominciare il circolo vizioso. Qualcuno cederà.
Mediaset lo umilia: la vittoria è vicina, tutti lo sanno
Capita di sopraffare con mezzi poco puliti benché sia sbagliato. Gerry Scotti si è reso protagonista di una vicenda analoga nonostante abbia recuperato in un secondo momento. Una riconoscenza dovuta ed oggettiva – fulgido esempio per i colleghi, bisogna ammetterlo. Ma qualcosa logora l’anima.

Ebbene, bersaglio di Mediaset è Stefano De Martino. Quest’ultimo, richiamato urgentemente dalla Rai per contrastare il fenomeno Scotti e il successo straordinario de La Ruota della Fortuna – anticipando il rientro – non trova pace. Affari Tuoi fa paura a chiunque. Si denigra il meccanismo. È solo una questione di bellezza.
Difatti, ecco uno stralcio di quanto dichiarato dal conduttore pavese nei riguardi del trentacinquenne: “Noi i soldi non li regaliamo (riferendosi al proprio game-show). I belli sono avvantaggiati ma nella vita, tanti, sono uomini normali“. Palese frecciatina all’ex di Belén: forse pura invidia per quei picchi del 30% di share.
In questa crociata oltraggiosa si aggiunge Enrico Papi, altro volto di punta prediletto da Pier Silvio e collocato nel preserale con Sarabanda. Non ha mancato di mostrare il suo ‘dente avvelenato’ ai microfoni de Il Corriere della Sera: “I miei concorrenti sono preparati, non giocano con la fortuna“. Altra stoccata sibillina.
Sottile ma ben chiaro il destinatario. Invero, quando si è pronunciato il nome Stefano De Martino: “L’idea della lotteria e dell’azzardo non mi è mai piaciuta” – ognuno manifesta la sua personale visione legata al modo di fare tv. Intanto il collega incassa e va avanti: dal 2 settembre l’atteso ritorno di Affari Tuoi.