Il caldo estivo non ti lascia respirare? Combattilo con queste 5 bevande detox e fai-da-te da provare subito.
Il caldo torrido, i raggi solari accecanti, l’aria immobile sono solo alcuni degli elementi che compongo l’atmosfera del mese di agosto, uno dei mesi più afosi dell’estate. Per chi è impossibilitato a raggiungere le località balneari e rimane in città, il mese di agosto può trasformarsi in un vero e proprio incubo di afa da cui non riuscire a ripararsi.

Per combattere il caldo estivo le soluzioni possono essere molteplici e ben si adattano alle singole esigenze di ogni individuo. Dai pomeriggi in piscina, al ripararsi dentro negozi e luoghi chiusi, fino al cercare refrigerio nelle zone di campagna, sopravvivere al caldo estivo può rivelarsi meno facile del previsto ma non impossibile.
Tra le soluzioni migliori per ridurre la sensazione di afa, le bevande fresche rappresentano senza dubbio una opzione molto apprezzata in qualsiasi momento del giorno. Oltre alle proposte disponibili in commercio, è possibile ricorrere ad alcune bevande fai-da-te, ideali per combattere il caldo in modo sano e senza spendere troppo.
Combatti il caldo estivo con queste 5 bevande fai-da-te
Con il salire delle temperature, la voglia di freschezza rappresenta una costante durante tutto il giorno. Per non incorrere nella consumazione di bevande zuccherate, spesso dannose, è possibile optare per delle soluzioni sane, fresche e dissetanti. Queste cinque bevande fai-da-te, presentano numerose proprietà detox, ideali per depurare l’intestino e sentirsi subito più leggeri. Una di queste è senza dubbio il tè verde freddo, da servire senza zucchero o con l’aggiunta di un dolcificante naturale.

Ricco di antiossidanti e naturalmente privo di calorie, il tè verde freddo può regalare un momento di freschezza senza precedenti. Segue nella lista anche la classica acqua e limone, perfetta per aiutare la digestione dopo un pasto abbondante o per supportare il metabolismo. Non meno dissetante, l’acqua di cocco fresca presenta alcune proprietà detox perfette per sentirsi leggeri in estate. Non possono mancare anche gli smoothie e i succhi di frutta e verdura, da frullare con ghiaccio e del dolcificante naturale.
Per gli amanti delle erbe aromatiche, invece, gli infusi freddi con erbe e fiori rappresentano la soluzione ideale per dissetarsi e sgonfiare l’intestino. Salvia e limone, camomilla e menta, ibisco e lavanda, sono solo alcune delle combinazioni perfette per creare un infuso delizioso, da portare in giro o gustare ogni volta che si torna a casa.