Carlo Conti come Amadeus: il palco di Sanremo 2026 si infiamma

Novità per Sanremo 2026, Carlo Conti diventa Amadeus? La nuova edizione canora esploderà.

Nessuno può sostituire Amadeus, indipendentemente da che piaccia o meno. La sua conduzione sanremese è stata travolgente, accompagnata dall’inconfondibile simpatia dell’amico Fiorello. Una volta ceduto lo scettro, affiorata quella preoccupazione che non potesse essere più lo stesso.

Amadeus e Carlo Conti, scritta Sanremo 2026
Carlo Conti come Amadeus: il palco di Sanremo 2026 si infiamma (Credits: ANSA) – gliascoltabili.it

Ed è stato così, in effetti. Né peggiore né migliore, semplicemente qualcosa di diverso. Carlo Conti ha reso il Festival a propria immagine e somiglianza. Un ‘normalizzatore’, molti dicono, ma va bene così. I confronti con il collega svaniti – non si sono mai sentiti in competizione l’uno con l’altro – si guarda avanti.

Per Sanremo 2026, Carlo Conti sta effettuando grandi manovre – sebbene si spera portino a qualche risultato concreto. Brani, cantanti e ospiti, risultata persino incerta la location. Puntare al colpo del secolo, un po’ come fece Amadeus negli anni precedenti. L’idea c’è e i fan l’adorano.

Sanremo 2026, spuntano i Big: il ritorno tanto atteso

Il Direttore Artistico è già al lavoro. La formazione del cast canoro è un processo lungo tuttavia ancora prematuro. Ma questo non vieta alle prime indiscrezioni di circolare o manifestare le proprie preferenze. Il conduttore ha i suoi favoriti e, tra i tanti, desidererebbe riportare sul palco Tiziano Ferro.

Angelina Mango
Sanremo 2026, spuntano i Big: il ritorno tanto atteso (Credits: ANSA) – gliascoltabili.it

Ma non è quest’ultimo di cui tanto si brama il ritorno (o quasi, data la sua prolungata assenza). Ebbene, il pubblico potrebbe rivedere Angelina Mango a Sanremo 2026. Nessuna conferma tantomeno dichiarazioni rilasciate dalla diretta interessata. Rumors che aleggiano secondo l’opinione dei più esperti.

Per Deianira Marzano e Amedeo Venza non ci sono dubbi: la sua ricomparsa sulle scene è più vicina di quanto si creda parlando di un nuovo pezzo in programma. La giovane artista ha avuto un’ascesa particolarmente rapida al contrario dei suoi coetanei. Amici 22, Sanremo 2024 e l’Eurovision Song Contest.

Nel frattempo hit da record come Ci Pensiamo Domani, Che T’o Dico a Fà, La Noia. Infine un tour dietro l’altro, tutti sold-out. Ma, proprio l’anno scorso, l’arresto. Problemi di salute l’hanno costretta a fermarsi oltre alla necessità di ritrovare il suo equilibrio. Un successo giunto troppo in fretta. Sparita dai riflettori.

Ogni tanto breve apparizione sui social per i fan ringraziandoli del loro supporto, sempre e comunque. Pubblica alcune foto di vita quotidiana poi il silenzio. Adesso potrebbe essere l’occasione giusta per mostrarsi nuovamente al pubblico. Un nuovo inizio, ancora sul palco del Teatro Ariston (forse), con Carlo Conti.

Qualora fosse vero, non è escluso che quest’ultimo la rilanci come fece a suo tempo Amadeus sebbene la scopritrice di talento sia Maria De Filippi, in tale specifico caso. Il Direttore Artistico cerca nuova musica, altrettante sonorità e la ragazza è perfetta per questo compito, essendo una inedita Angelina.

Gestione cookie