Bastano 3 ingredienti naturali per dire addio ai cattivi odori in bagno: da quando ho scoperto questo spray non torno indietro

I cattivi odori in bagno possono essere molto persistenti e fastidiosi ma per fortuna si può preparare uno spray naturale ed economico per dire loro addio.

Il bagno è una delle stanze più usate in ogni casa e per questo andrebbe pulito quotidianamente, specie i sanitari e la doccia. Nonostante questo, i cattivi odori possono diffondersi naturalmente nell’ambiente ed essere molto fastidiosi. Anche se si usano spray profumati o profumatori per ambienti, la puzza potrebbe non andare via.

bagno e donna che si tappa naso
Bastano 3 ingredienti naturali per dire addio ai cattivi odori in bagno: da quando ho scoperto questo spray non torno indietro – gliascoltabili.it

Per fortuna è possibile preparare uno spray naturale ed economico con 3 ingredienti che probabilmente si hanno già casa: assorbirà i cattivi odori e diffonderà nell’aria un ottimo profumo. Ecco come farlo.

Come preparare lo spray contro i cattivi odori in bagno

I cattivi odori in bagno possono essere fastidiosi, specie se compaiono dopo per di pulizie. Per fortuna bastano 3 ingredienti naturali per creare lo spray più efficace per neutralizzarli in men che non si dica.. Si tratta di prodotti che si hanno quasi sicuramente già in casa, come: bicarbonato di sodio, acqua distillata (oppure acqua bollita e raffreddata) e un olio essenziale a scelta, ad esempio di lavanda, limone, menta o eucalipto.

flacone spray
Come preparare lo spray contro i cattivi odori in bagno – gliascoltabili.it

Il bicarbonato assorbe i cattivi odori, l’acqua evita che la miscela lasci residui o aloni sui mobili, mentre l’olio essenziale dona un ottimo profumo (a prescindere da quale si scelga). Per preparare questo spray per il bagno basta mescolare in un flacone spray da 250 ml, 1 cucchiaino raso di bicarbonato, poi aggiungere 10-15 gocce di olio essenziale, riempire il flacone con acqua distillata (o acqua bollita e raffreddata) ed infine agitare bene prima di ogni utilizzo.

Si può spruzzare direttamente nel bagno oppure nel water. Ogni volta che si prepara questo spray, si possono utilizzare tipi diversi di oli essenziali e creare mix sempre diversi in base al proprio mood: lavanda e menta, per un tocco fresco; lavanda e arancia dolce, per favorire il relax; tea tree e eucalipto, per un effetto purificante, e rosmarino e salvia, per una fragranza più decisa e persistente. C’è chi poi aggiunge anche della vodka per favorire l’evaporazione.

Insomma, basta davvero poco per trasformare pochi ingredienti che si hanno in casa in uno spray per profumare a lungo il bagno in maniera naturale ed economica.

Gestione cookie