Ti bastano solo 2 ingredienti per far tornare brillante e pulito il box doccia: la parola agli esperti delle pulizie

Il box doccia è sempre sporco? Non più se usi questi 2 ingredienti raccomandati dagli esperti delle pulizie.

Il tuo box doccia è in vetro o plexiglass e si sporca sempre? Non è mai brillante ma è sempre opaco o con quelle goccioline perennemente presenti sulla superficie?

Pulire box doccia
Ti bastano solo 2 ingredienti per far tornare brillante e pulito il box doccia: la parola agli esperti delle pulizie – gliascoltabili.it

Non ti serve usare nessun prodotto di quelli che pubblicizzano in TV. Devi solo usare questi 2 ingredienti e il box sarà splendente e come nuovo, libero anche dalle macchie del calcare: ecco ciò che raccomandano gli esperti delle pulizie.

I 2 ingredienti per pulire il box doccia

Un box doccia sporco farà sembrare sporco tutto il bagno. Quindi dobbiamo sempre assicurarci che, tanto quello di vetro quanto quello in plexiglass, sia sempre lucente e splendente.

Pulire box doccia con guanti e panno gialli
I 2 ingredienti per pulire il box doccia – gliascoltabili.it

Dopo ogni doccia è facile che sul box si depositino goccioline di acqua, residui di sapone, capelli e si formi anche il calcare che lo rende opaco. Ecco perché un primo consiglio è quello di risciacquarlo e asciugarlo dopo ogni doccia. Per farlo tornare pulito e splendente, il consiglio degli esperti delle pulizie è di usare questi 2 ingredienti, facili da mescolare in pochi secondi e che senza troppi sforzi faranno tornare il vetro super pulito.

Gli ingredienti da mescolare per far tornare come nuovo il box doccia, sono:

  • sgrassatore o aceto
  • sapone liquido per i piatti
  • acqua

Segui questi passaggi per far tornare come nuovo e pulito il box doccia: per prima cosa sgrassa la superficie con il sapone per i piatti e acqua calda. Poi, procedi a sciogliere il calcare usando l’aceto oppure uno sgrassatore industriale. Infine, risciacqua e asciuga usando un panno in microfibra che è morbido e non graffierà e rovinerà la superficie. In pochi secondi il vetro o il plexiglass del box doccia tornerà come nuovo.

Gli esperti consigliano anche di passare una spatola di gomma (di quelle che si usano anche per pulire i vetri dell’auto), per evitare l’accumulo di gocce d’acqua e residui di sapone. Meglio usarla dopo ogni doccia, proprio per eliminare l’acqua in eccesso e evitare che, sedimentando per troppo tempo sulla superficie, porti alla formazione di calcare.

Comunque, la miscela appena vista fatta con sgrassatore (o aceto), sapone liquido per i piatti e acqua, va applicata una volta alla settimana e risciacquata con acqua pulita.

Gestione cookie