Il primo amore di Filippo Bisciglia: una love story in perfetto stile Temptation Island

Ci è passato anche lui, nell’ormai lontano 2006. Il primo amore di Filippo Bisciglia fu una storia d’amore in perfetto stile Temptation Island.

Filippo Bisciglia, un conduttore empatico e poco giudicante nei riguardi dei concorrenti di Temptation Island. Del resto, come potrebbe? La sua prima love story non si distanzia molto dalle dinamiche tipiche del format.

Filippo Bisciglia sul tronco di Temptation Island
Il primo amore di Filippo Bisciglia: una love story in perfetto stile Temptation Island – credit: Instagram @filippobisciglia – gliascoltabili.it

Un tradimento, delle immagini, un “falò di confronto” e una mediatrice: Alessia Marcuzzi, all’epoca conduttrice delle prime edizioni del Grande Fratello.

Alessia Marcuzzi mediatrice, Bisciglia tradisce la fidanzata in diretta

Oggi si accomoda sul suo tronco, adagiato sulle spiagge paradisiache della Sardegna, e fa da mediatore tra fidanzate ferite e compagni gelosi. Non tutti sanno però che Filippo Bisciglia fu il primo a rubare pubblicamente una lacrima alla sua dama del tempo, lasciandosi andare con un’altra fanciulla all’interno della Casa del Grande Fratello. All’epoca non c’era un conduttore con video e prove pronte, ma telecamere che puntavano sui partecipanti ventiquattro ore su ventiquattro.

Flora Canto negli studi Rai
Alessia Marcuzzi mediatrice, Bisciglia tradisce la fidanzata in diretta – foto: ansa – gliascoltabili.it

Prima di Pamela Camassa, c’era Flora Canto. Nel 2006 il volto simbolo di Temptation Island varcò l’ambita porta rossa. Faceva il commerciante in un negozio di telefonia e aveva solo 28 anni. Riuscì ad aggiudicarsi il secondo posto, dimostrando di saper coinvolgere i telespettatori. Una dote che spinse, anni più tardi, Maria De Filippi ad affidargli un format tutto suo. Tornando però alla sua prima esperienza televisiva, a vestire il ruolo di mediatrice fu invece Alessia Marcuzzi.

Una volta appreso del tradimento con una concorrenteSimona Salvemini, con la quale Bisciglia rimase legato sentimentalmente per circa due anni –, Flora Canto rispose con pan per focaccia, uscendo con un uomo misterioso. Marcuzzi comunicò a Bisciglia di essere a conoscenza dell’accaduto, con tanto di paparazzate in atteggiamenti intimi. Nulla di più, l’attuale moglie di Enrico Brignano voltò veramente pagina quando divenne tronista di Uomini e Donne.

Bisciglia invece continuò, come abbiamo anticipato, la frequentazione con Salvemini. Dopodiché, fu la volta di Pamela Camassa, sua attuale compagna. Nel frattempo anche Flora Canto andò avanti. Negli studi Mediaset del dating show scelse Francesco Pozzessere. La relazione non fu certo un fuoco di paglia e la aiutò a dimenticare quanto accaduto nella Casa del Grande Fratello. La vera svolta sentimentale arrivò qualche anno dopo, con Enrico Brignano. I rapporti tra i due ex fidanzati sono a dir poco gelidi. Non si sono più sentiti, né incontrati.

Gestione cookie