A ventiquattro mesi esatti dalla fine della nona stagione torna in Rai Il Paradisi delle Signore 10 e con esso riparte la giostra degli intrighi e degli amori della seguitissima serie tv
Ogni promessa è debito. Si riassume così il ritorno in tv, da settembre, di una delle serie tv più lunghe, più seguite più amate e con maggiore fan base di tutta la televisione italiana. Parliamo, e lo avrete capito, della decima stagione de Il Paradiso delle Signore. La serie tv prodotta da Giannandrea Pecorelli per Aurora TV e Rai Fiction.
Una serie che nei ventiquattro mesi di assenza dagli schermi, quanto meno per gli episodi inediti, ha fatto discutere tantissimo sui social. A scatenare fan e appassionato l’arrivo prima ipotizzato, poi spoilerato e infine confermato ufficialmente di un nuovo protagonista.

Un protagonista che secondo le anticipazioni più ardite avrebbe dovuto sparigliare i rapporti preesistenti sferzando la narrazione con un’ondata di energie, storie e soprattutto amori. Anticipazione che adesso è ufficiale. E lo è in tutte le sue forme. Vediamo perché
IL PARADISO 10
Il nuovo protagonista de Il Paradiso delle Signore 10 è il cugino di Delia, Giovanni Pastore detto Johnny interpretato da Mirko Lorusso. Attore teatrale di Bari, classe 1997 ma già visto all’opera in tv in Viola come il mare 2. Johnny arriva a Milano come anticipa il popolare sito specializzato in programmi tv, Coming Soon, con l’obiettivo di sfondare nel mondo della musica.

Ma non ha risorse sufficienti per vivere da solo e chiede ospitalità a Delia BIanchetti. Ospitalità che genera una convivenza forzata con Irene Cipriani. E qui arriva la svolta narrativa che sconvolgerà anche i fan più fedeli.
Sconvolti anche i fan più affezionati
Giovanni alias Johnny, infatti, dopo un primo approccio tra il fastidio e l’antipatia determinato da visioni opposte sia sulle regole della convivenza che della vita in generale farà breccia nella corazza di Irene. Rigenerando e attualizzando il classico detto “Chi disprezza compra”.
Non è chiaro dalle prime anticipazioni che emergono se Pastore proseguirà nel suo intento di sfondare nel mondo della musica o se sfrutterà il rapporto con Diana e Irene per trovare un posto fisso e stabile alla boutique al centro della narrazione. Una cosa è certa, l’arrivo di Johnny cambia il verso al racconto. Dalla decima stagione nulla sarà più come prima