Anticipazioni nuovi episodi La Promessa: la marchesa non si arrende, pur di raggiungere il suo scopo la manda via dal palazzo.
La Promessa sta conquistando sempre più telespettatori davanti allo schermo. Sin da quando ha esordito su Canale 5 e poi su Rete 4 a settembre 2025, gli ascolti hanno dimostrato, fino ad oggi, che la trama è coinvolgente e intrigante. Nelle ultime puntate, in particolare, ci sono stati parecchi colpi di scena, come la decisione improvvisa di Pelayo di lasciare Catalina con una lettera poche ore prima delle nozze.

Il conte ha consegnato il testo a Ricardo che lo ha poi affidato alla giovane. A quanto pare il nobile le ha spiegato di non poter crescere un bambino che non è suo. Jana, invece, non riesce ancora ad ambientarsi alla nuova vita tra i nobili, nonostante gli sforzi e le lezioni con l’istitutrice. Per questo sta cercando di passare più tempo con i suoi ex colleghi e amici. Nelle nuove puntate, però, la marchesa per vendicarsi di lei prenderà un’importante decisione.
La Promessa agosto, la decisione della marchesa spiazza Jana: la nobile vuole andare fino in fondo
Nelle nuove puntate de La Promessa Jana dovrà affrontare la dura decisione della marchesa, che licenzierà Maria perché la domestica aveva dormito nella sua stanza nell’ala nobile del palazzo. Era stata Petra a coglierla sul fatto ed era andata su tutte le furie, pronta a vendicarsi come poi ha fatto. Conosce infatti qual è il piano della sua signora, per questo ha subito approfittato dell’evento per raccontare quanto aveva visto.

La marchesa, per portare Jana all’esasperazione, deciderà di licenziarla ma poco dopo sarà la stessa giovane ad intervenire per farle cambiare idea. Le anticipazioni rivelano che riuscirà nel suo intento, ma solo a patto che non entri più in confidenza con il resto della servitù. Cruz vuole allontanarla dai suoi amici, la sua è una strategia dato che vuole farle capire che vivere come una nobile non è la strada giusta per lei.
Spera, infatti, che presto l’ex domestica torni sui suoi passi e si separi definitivamente da Manuel. Catalina, invece, dopo essere stata lasciata da Pelayo, è disperata. Tutti crederanno che il conte non voglia prendersi la responsabilità del figlio che aspetta, ma non sanno che in realtà il padre del bambino è Adriano, il contadino che la giovane aveva conosciuto durante la sua permanenza nell’hangar. I marchesi saranno adirati per il comportamento di Pelayo e non vedranno l’ora di vendicarsi.