Sei fan di Harry Potter? Se non ci sei mai stato devi correre ai ripari: questo borgo ti sorprenderà

Questo posticino incantevole è conosciuto anche con la denominazione di ‘borgo di Harry Potter’. Si tratta di un luogo meraviglioso, che tutti i fan del maghetto dovrebbero visitare.

Intere generazioni sono cresciute con Harry Potter. Nonostante siano passati ben 27 anni dalla pubblicazione del primo libro, la magia non si è mai spenta. C’è chi ha sempre sognato di immergersi nell’universo del maghetto e di trasformare in realtà tutte quelle location che hanno resa iconica la storia.

Arco architettonico di un borgo
Sei fan di Harry Potter? Se non ci sei mai stato devi correre ai ripari: questo borgo ti sorprenderà – gliascoltabili.it

Per ritrovare l’intramontabile alone di mistero, non bisogna andare troppo lontano. In Italia, infatti, c’è un borgo perfetto per tutti i fan della saga. È facile da raggiungere e il divertimento è assicurato. È considerato uno dei luoghi più belli della penisola. Può essere un’avventura indimenticabile sia per i grandi che per i piccini.

Borgo di Harry Potter, si trova proprio in Italia ed è meraviglioso: non puoi perdertelo

Molti fan di Harry Potter per ritrovare la magia della saga sono volati all’estero. Prendere un aereo e spendere fior di quattrini per una simile esperienza, però, non è alla portata di tutti. Non sarà esattamente la stessa cosa ma, in Italia, è presente un borgo che ricorda proprio la magia della storia.

Si sta parlando di Grazzano Visconti, nel comune di Vigolzone, in provincia di Piacenza. A renderlo così speciale è la presenza di un castello molto simile a Hogwarts. È presente anche un negozietto, chiamato ‘Emporio Stregato’, dove è possibile acquistare souvenir a tema.

Castello Grazzano Visconti
Borgo di Harry Potter, si trova proprio in Italia ed è meraviglioso: non puoi perdertelo – gliascoltabili.it

Il castello, risalente al XIV, ha un aspetto imponente. Durante il periodo natalizio, ha una marcia in più, tuttavia, può essere visitato in ogni stagione. Spesso, vengono organizzati anche eventi dedicati ai più piccoli dove sono la magia e l’avventura a trionfare. L’atmosfera, le alte torri e l’architettura medievale sono tre punti a suo favore.

Il castello è circondato anche da un suggestivo parco. Per le visite e le fasce orarie, si consiglia sempre di fare riferimento al sito ufficiale. È facile, infatti, che ci siano delle modifiche. Vale la pena anche camminare tra le stradine del borgo. Sembrerà di essere entrati in un universo parallelo, dove tutto è magico e niente è scontato.

I bambini resteranno a bocca aperta e anche gli adulti trascorreranno una giornata tra relax, stupore e divertimento. Quando arriverà il momento di tornare a casa, nessuno vorrà più andare via. Un gioiellino del genere merita assolutamente di essere preso in considerazione. Per apprezzarlo, non bisognerà per forza essere fan di Harry Potter.

Gestione cookie