Lo stipendio ormai non ti basta più? Se hai anche solo un paio di ore libere al giorno, puoi portarti a casa un secondo stipendio. Vediamo 3 lavoretti facili ma super remunerativi.
Se il tuo stipendio è nella media e si aggira intorno ai 1500 euro al mese, è abbastanza probabile che non ti basti più per vivere serenamente pagando tutto ciò che devi pagare. Tra rata del mutuo o canone dell’affitto, bollette delle utenze, spesa al supermercato, in tasca ci resta ben poco.

Senza contare che, magari, avremmo piacere di poterci concedere anche un paio di cene fuori con gli amici o con il partner visto che lavoriamo tutta la settimana. Eppure questa situazione è comune alla maggior parte di noi: uno stipendio medio ormai è insufficiente.
Come fare? Di sicuro non possiamo metterci a fare un altro lavoro full time: le giornate durano 24 ore e non possiamo lavorarne 16. Però, se abbiamo anche solo un paio di ore libere ogni giorno o qualche giorno alla settimana, possiamo pensare di arrotondare. Ci sono lavoretti facili ma molto remunerativi che possono addirittura farci guadagnare un secondo stipendio con la minima fatica.
Tre lavori facili e remunerativi per arrotondare il tuo stipendio
Anche se lavori 40 ore a settimana, lo stipendio non ti basta più per arrivare alla fine del mese? Purtroppo, di questi tempi, la situazione è comune a molti: sia giovani che meno giovani. Vediamo 3 possibili soluzioni per arrotondare o, addirittura, generare un secondo stipendio.

- Ripetizioni. Se finisci di lavorare abbastanza presto (intorno alle 17 più o meno), potresti valutare la possibilità di dare ripetizioni ai bambini o ai ragazzi delle superiori, a seconda delle tue capacità e delle materie che conosci. Un’ora di ripetizioni può fruttarti anche 25 euro se ti occupi di materie particolarmente complicate come Fisica o Matematica o Chimica ma anche Latino, Greco o Lingue straniere. Tra l’altro puoi anche dare ripetizioni online comodamente da casa tua.
- Dropshipping. La soluzione geniale per chi ha poco tempo. In pratica venderai online merce di altri e non dovrai nemmeno occuparti della spedizione perché penserà a tutto il fornitore. Tu dovrai solo creare una sorta di e-commerce online in cui esporre la merce di altri venditori e raccogliere gli ordini. Su ogni ordine avrai una bella percentuale.
- Comparsa in tv. Ti sembrerà strano ma il pubblico che vediamo nei programmi televisivi, quasi sempre viene pagato per essere lì. Le trasmissioni hanno bisogno di pubblico, di figuranti. Ci sono specifiche agenzie che reclutano e puoi guadagnare anche 35 euro per ogni puntata. Se poi vieni ingaggiato per fare la comparsa in qualche film allora il compenso sale e può superare i 100 euro. Un lavoretto divertente e vantaggioso.
Si tratta di tre soluzioni alla portata di tutti e che si adattano alle diverse esigenze di ciascuno di noi.