La Promessa, spoiler ultime puntate in onda ad agosto: brutto colpo per i marchesi, il pettegolezzo si diffonde in tutto il paese.
Nelle ultime puntate de La Promessa Pelayo ha lasciato Catalina poche ore prima delle nozze. Le ha scritto una lettera in cui le ha confidato di non riuscire a fare da padre ad un bambino non suo. Una notizia che ha sconvolto la giovane, tanto che, nei giorni successivi, si è chiusa in camera, non mostrandosi agli altri. Teme il giudizio della sua famiglia e soprattutto non vuole che le vengano fatte domande sulla partenza del conte.

Jana, invece, è fuggita improvvisamente dalla tenuta, senza dare spiegazioni. Manuel crede che il suo sia stato un gesto impulsivo, spinto dalle continue pressioni che sta subendo. In realtà non sa che l’ex domestica ha scoperto che lui e sua madre hanno deciso di inventare per lei, presentandola in società, un passato onorevole. Nelle nuove puntate non mancheranno i colpi di scena: le anticipazioni rivelano che verrà fuori una brutta verità.
La Promessa, scoppia lo scandalo a palazzo: la verità viene a galla
Nelle nuove puntate de La Promessa si continuerà a parlare del matrimonio annullato tra Catalina e Pelayo. Il conte è andato via, dopo aver scritto una lettera alla sua ormai ex fidanzata. Tutti credono che non voglia prendersi le responsabilità del bambino che la giovane aspetta, ma nessuno sa, a parte Martina, Simona e Ricardo, che il padre è Adriano, il contadino che la figlia di Alonso aveva conosciuto durante la sua permanenza nell’Hangar.

A quanto pare la notizia comincerà a diffondersi ovunque. Negli altri paesi e nei palazzi più importanti non si parlerà d’altro. Cruz avrà il timore di vivere un nuovo scandalo e comincerà a tremare. La marchesa dovrà poi fare i conti con il ritorno di Jana e quindi con le imminenti nozze di Manuel. Da quando l’ex domestica si è trasferita nel piano nobile della casa ha provato in tutti i modi a renderle la vita impossibile.
Dopo la sua partenza ha cominciato a pensare di aver finalmente raggiunto il suo scopo, ma tutto cambierà quando Jana si ripresenterà a palazzo. Pia e Ricardo, invece, si sono finalmente ritrovati, ma il loro rapporto non è ben visto da Santos, che proverà a mettergli i bastoni tra le ruote. Anche Petra cercherà di screditare l’ex governante e parlerà più volte con la marchesa, ma senza successo.