Un talento innato ed una bellezza mozzafiato caratterizzano Rose Villain, una delle più amate cantanti del momento: ecco com’era il suo aspetto prima del successo.
Per essere un artista di successo in ambito musicale, il talento ed una voce inconfondibile sono i tratti fondamentali. Non si può negare però, che anche il look al giorno d’oggi possa fare la differenza. Uno stile distinguibile conferisce ad un cantante quel tocco in più che lo rende unico nel suo genere.

É quello che è accaduto a Rose Villain, ritenuta una vera e propria icona di moda e di bellezza. Classe 1989 originaria di Milano, Rosa Luini, questo il vero nome dell’interprete, ha intrapreso la sua corsa verso la celebrità raggiungendo l’America.
Il suo sogno era diventare una stella di Broadway, ma è proprio negli Stati Uniti che ha scoperto la sua grande passione per il canto. Dopo aver studiato alla New York Film Academy, ha debuttato nel 2016 con i suoi primi singoli, tra cui Get The F*ck Out Of My Pool e Geisha.
La vera svolta in Italia però, è arrivata nel 2020 con il featuring con Gué Pequeno. Dopo aver cantato al fianco di Rosa Chemical, Tony Effe e Achille Lauro, Rose Villain ha scalato le classifiche con i suoi brani. Sul palco dell’Ariston ha incantato il pubblico con il suo ritmo ed il suo riconoscibile caschetto blu.
In molti si chiedono però, come fosse l’artista agli esordi. Delle recenti foto circolate in rete mostrano l’aspetto della cantante da giovanissima. In pochi la riconoscerebbero.
Rose Villain, look acqua e sapone prima del successo
Ha partecipato al Festival di Sanremo con Click Boom! nel 2024 e con Fuorilegge nel 2025, bucando lo schermo con un’immagine curatissima ed originale. Rose Villain è oggi riconoscibile per i capelli dalle sfumature celesti, un trucco elegante ma incisivo ed un fisico statuario.

Soltanto qualche anno fa, Rosa Luini era una ragazza di Milano dal viso acqua e sapone e dal look molto più semplice. In alcuni scatti comparsi sul web è possibile vedere l’artista con lunghi capelli castani scuri che le ricadevano sulle spalle.
Il make-up, talvolta quasi assente e in alcuni casi più intenso sui toni scuri, risaltava alla perfezione lo sguardo. Uguale ad oggi il bellissimo sorriso, una delle caratteristiche fisiche che spiccano maggiormente sul suo viso. Praticamente uguale dunque, anche a distanza di tempo, fatta eccezione per il cambio radicale di taglio e di colore della chioma.
Rose Villain ha più volte sostenuto nelle sue interviste di voler essere apprezzata principalmente per la sua voce. Non ha celato il disappunto per la predominanza di commenti sulla sua innegabile bellezza, che non sempre sono accompagnati da valutazioni sul suo talento artistico.
“Essere sexy mi ha sminuito come artista”, ha dichiarato la 36enne, alle prese con tantissimi impegni che la vedono calcare i più grandi palchi in giro per l’Italia.