Novità Mediaset, l’amata soap di Canale 5 rischia moltissimo a causa di Uomini e Donne e Amici: i fan devono prepararsi?
Settembre è il mese in cui, da tradizione, comincia la nuova stagione televisiva: nel corso di tutto il mese ritornano, mano a mano, tutti i programmi di punta sospesi nel corso dell’estate. Per quanto riguarda la Rai, parlando del pomeriggio, l’attesa è stata tutta per Il Paradiso delle Signore, mentre su Canale 5 si aspettano Uomini e Donne e Amici.

Col ritorno di due colonne portanti di Mediaset, il pubblico si chiede quali cambiamenti ci saranno nel palinsesto, ad oggi dominato dalle serie turche: cosa si deciderà di fare per Canale 5? Abbiamo visto come il ritorno in onda di Verissimo abbia “costretto” Innocence a lasciare Canale 5, per continuare le sue trame esclusivamente in streaming; la paura è ora che, l’idillio estivo, sia finito.
Cosa succederà all’amata soap turca col ritorno in onda del talent show e dating show di Maria De Filippi? I dettagli sulla programmazione della settimana dal 22 al 26 settembre, la sua posizione è davvero in bilico.
Mediaset, palinsesto settembre: tornano in onda Uomini e Donne e Amici, cosa succede alla soap turca?
Come sappiamo, Amici farà il suo esordio con la nuova edizione domenica 21 settembre, mentre il giorno dopo (lunedì 22 settembre) sarà la volta di Uomini e Donne. Detto che il dating show occupa lo slot orario a partire dalle 14:45, mentre a seguire va in onda il daytime di Amici (a partire dalle 16:00), cosa ne sarà de La forza di una donna?

Gli ascolti della serie turca sono cresciuti di settimana in settimana, arrivando a superare anche il 20% di share; eppure, ad oggi la sua messa in onda è a rischio, considerando che sicuramente gli episodi non saranno più trasmessi dalle 15:35 alle 16:45, come successo fino ad ora. Non è chiaro cosa deciderà di fare Mediaset: la soap potrebbe essere trasmessa nel daytime feriale o solo il sabato pomeriggio, per introdurre il consueto appuntamento con Verissimo.
Presto lo scopriremo, ma La forza di una donna si prepara a degli importanti cambiamenti, anche se difficilmente Mediaset rinuncerà del tutto ad una serie che ha portato così tanti ascolti e punterà piuttosto a trovare una soluzione che possa funzionare. Quanto al prime time, confermato l’appuntamento con Tradimento di venerdì sera, mentre La notte nel cuore va in onda di domenica.