Mediaset, decisione dai vertici: il programma più atteso parte prima del previsto

Nuova decisione Mediaset per il palinsesto della prossima stagione televisiva, questo attesissimo programma parte prima del previsto.

Mediaset continua a programmare la nuova stagione televisiva e non manca di prendere decisioni davvero a sorpresa, con cui tutto il pubblico dovrà per forza fare i conti. A partire da settembre, tra Canale 5, Rete 4 e Italia 1, oltre agli altri canali, il “Biscione” proporrà come al solito intrattenimento e informazione, fra programmi e fiction.

logo mediaset infinity
Mediaset, decisione dai vertici: il programma più atteso parte prima del previsto (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – gliacoltabili.it

Le novità da attendere col fiato sospeso sono molte, e non soltanto per quanto riguarda le nuove edizioni del Grande Fratello, di Amici o di Uomini e Donne: nei mesi a venire, infatti, ci sarà anche il grande ritorno de I Cesaroni, oltre a tante altre nuove stagioni di fiction già di successo, o che faranno il loro esordio.

Tornerà ovviamente in onda anche questo amato programma, un punto di riferimento assoluto del palinsesto Mediaset: rispetto a quanto deciso inizialmente, a quanto pare partirà anche prima del previsto, per la gioia di tutti gli spettatori.

Mediaset, stagione televisiva 2025-2026: anticipato il programma

Stando a quanto riportato da Giuseppe Candela su dagospia.it, Mediaset ha intenzione di bruciare la concorrenza e quindi ha deciso di far partire in anticipo Pomeriggio Cinque: il programma, per la sua nuova edizione, è stato affidato a Gianluigi Nuzzi, che andrà quindi a sostituire Myrta Merlino.

gianluca nuzzi a cartabianca
Mediaset, stagione televisiva 2025-2026: anticipato il programma (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – gliacoltabili.it

Secondo la fonte, pare che l’idea di Mediaset sarebbe quella di far iniziare una settimana prima il rotocalco di Nuzzi, in modo da fidelizzare sin da subito il pubblico e avere una base di ascolti forte quando partirà anche La vita in diretta di Alberto Matano. “Mediaset proverà a fidelizzare pubblico facendo partire Pomeriggio 5 lunedì 1° settembre, sette giorni prima del competitor La vita in diretta con Alberto Matano” ha rivelato Candela.

Già dal primo giorno di settembre, quindi, il pubblico potrà scoprire il nuovo Pomeriggio Cinque di Nuzzi, che tra l’altro dovrebbe anche anticipare il suo consueto orario di messa in onda; un’altra novità di cui parla Candela e che sembra essere sempre indirizzata alla concorrenza Rai.

“Si starebbe lavorando anche sull’orario, con la volontà di ‘bruciare’ Rai1 partendo alle 16.45/16.50 ha spiegato il giornalista. Tramontata invece l’ipotesi di un altro conduttore al fianco di Nuzzi; il volto di Quarto Grado dovrebbe rimanere il solo a guidare il programma del pomeriggio di Canale 5, che appunto rimarrà sulla rete ammiraglia e non si sposterà su Rete 4 come si vociferava.

Gestione cookie