Il live-action Netflix di One Piece ha la sua splendida Nico Robin: tutto sull’attrice che la interpreta, il personaggio è importantissimo.
Dopo il successo internazionale avuto dal manga e dall’anime, One Piece si prepara a tornare su Netflix con la seconda stagione della serie live-action, intitolata La Rotta Maggiore; i nostri eroi saranno impegnati nel duro viaggio di navigazione alla ricerca del tesoro, nel quale incontreranno nuove isole, nemici e alleati.

I nuovi episodi di One Pice – La Rotta Maggiore saranno disponibili su Netflix nel corso del 2026, mentre pare che sia già in fase di produzione la terza stagione, con le riprese già iniziate; una buonissima notizia per tutti i fan, che dovranno quindi aspettare meno del previsto per assistere al proseguo della trama.
La nuova stagione introdurrà personaggi centrali nel manga, come Chopper e Nico Robin; proprio di quest’ultima abbiamo avuto finalmente il primo sguardo e c’è già grande curiosità intorno all’attrice scelta per interpretarla. Sarà all’altezza del ruolo? Ecco tutte le curiosità sulla splendida Lera Abova.
One Piece 2 – La Rotta Maggiore, Lera Abova è la Nico Robin del live-action: le curiosità sull’attrice
Nata in Russia nel ’92, Lera Abova (all’anagrafe Valeria Smirnova) si è trasferita sin da adolescente in Germania, iniziando una carriera nel mondo dello spettacolo; nonostante le difficoltà iniziali, ha saputo adattarsi al nuovo paese e nel 2016 ha iniziato la sua carriera come fotomodella.

L’esordio nel mondo della recitazione arriva grazie a Luc Besson, che la sceglie per un ruolo Anna (2019); successivamente, recita in serie tv come Pitch Perfect: Bumper in Berlin e Good Side of a Bad Man, mentre quest’anno l’abbiamo vista al cinema con Exterritorial – Oltre il confine e Honey Don’t!.
Elegante, fascinosa e talentuosa, in una precedente intervista a Elle ha dichiarato di amare personaggi come Voland de Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov e Sonja di Zio Vanja di Anton Cechov, oltre di amare particolarmente opere letterarie come Il giovane Holden di J.D. Salinger o il Sonetto 130 di William Shakespeare.
Ai social preferisce la vita reale e di fatto usa i suoi profili solamente come un portfolio; ora ha la grande opportunità di mettersi in mostra con un franchise pop come quello di One Piece, vestendo i panni di un personaggio decisamente iconico come Nico Robin. Lera Abova è pronta a stupire tutti, per una nuova stagione di One Piece che si preannuncia già imperdibile.